giochi gratis di enigmistica per bambini

categoria:
BARZELLETTE PER BAMBINI

un romano e un francese

Home page
Home barzellette
Home enigmistica
Barzelletta succ.>

BARZELLETTE PER BAMBINI
I bambini amano ridere e le loro risate sono contagiose!
Queste barzellette, freddure o colmi sono selezionate per far ridere tutta la famiglia.

E' interessante sapere che il concetto di felicità è un valore esplicitamente sancito in alcune Costituzioni e nella Dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti .
Nella Costituzione italiana il "pieno sviluppo della persona umana" è valore sancito dall'art. 3. La realizzazione sul piano oggettivo della persona umana, della propria essenza, vale a dire su un piano inter-soggettivo visibile e condivisibile da tutti, è intesa come identica sul piano soggettivo alla felicità del singolo (come sosteneva il filosofo Socrate ).
La felicità ha dunque a che fare con la privacy , nel suo aspetto difensivo ed evolutivo, è essenziale per garantire la tutela della dignità della persona in ogni suo aspetto e dunque garantire la sua felicità. Rispettare la vita privata significa anche permettere a ciascuno di realizzare i propri sogni, di non rinunciare alla felicità nelle forme in cui la si identifica, di decidere personalmente circa ciascun aspetto del proprio cammino. Dunque realizzare i propri sogni è sviluppare a pieno se stesso, trovando il necessario equilibrio per raggiungere la propria felicità. Il diritto alla felicità, la privacy ed il correlato diritto all'identità personale (sancito tra i diritti inviolabili ex art. 2 Cost., sent. Corte Cost. n. 13/1994) rappresentano quindi un rovesciamento di prospettiva nei confronti di imposizioni atte a trasferire sulla persona modelli prefabbricati. Ciascun essere umano è unico e come tale irripetibile, artefice dei suoi progetti, non standardizzabile.

BUONE RISATE A TUTTI!




Un romano e un francese, camminando lungo la strada, si imbattono in un escremento di cane.
"Parbleau!" esclama il francese.
Al che il romano ribatte:
"Sarà...ma a me me pare marrone!".

hamtaro







 

HOME PAGE - TORNA IN CIMA ALLA PAGINA