giochi gratis di enigmistica per bambini

categoria:
ENIGMISTICA
INGLESE PER BAMBINI

crucipuzzle

Home page
Home enigmistica
Home disegni
Home didattica inglese
Home didattica italiano
Categoria succ.->

L'ENIGMISTICA in INGLESE


Giocare con le parole è sempre divertente, se si utilizzano strumenti semplici e magari colorati.
I bambini amano le sfide, sfidarsi fra loro, mettersi alla prova.

E allora ecco che l'enigmistica in inglese che aiuterà i nostri cuccioli a imparare la lingua inglese, ad affrancarne le certezze e a farli divertire in perfetto stile inglese.

Ogni gioco li aiuterà ad aprire la mente, a uscire dal convenzionale e a prepararsi allo studio con più duttilità mentale.

I giochi sono inventati con la mente, se trovate degli errori per cortesia informatemi per la correzione.

Cliccate sulla miniatura della scheda che volete stampare, si aprirà una pagina con la scheda ingrandita, poi scorrete la pagina fino al fondo e cliccate sulla scritta: "Stampa questa pagina"



enigmistica_inglese/trova_parole/cibo1_g.JPG
Wall-e con il suo altruismo ha scritto gli aiuti in inglese per aiutare quei bambini che sono ai primi albori dello studio della lingua inglese.Le parole da trovare sono scritte in verticale.
enigmistica_inglese/trova_parole/cibo_g.jpg
Wall-e con il suo altruismo ha scritto gli aiuti in inglese per aiutare quei bambini che sono ai primi albori dello studio della lingua inglese.Le parole da trovare sono scritte in orizzontale.
enigmistica_inglese/trova_parole/corpo_g.JPG
Immagini deo corpo umano e delle sue parti che solitamente sono tra le prime ad essere imparate.Questo gioco aiuta i bambini a conoscerne anche la perfetta scrittura.Le parole da trovare sono scritte in orizzontale.
enigmistica_inglese/trova_parole/cucina_g.jpg
Immagini di oggetti comuni e che solitamente sono tra i primi ad essere imparati.Questo gioco aiuta i bambini a conoscerne anche la perfetta scrittura.Le parole da trovare sono scritte in orizzontale.
enigmistica_inglese/trova_parole/skeleton.JPG
Skeleton: cosa sarÓ?Con questo gioco i bambini si divertiranno a trovare parole in inglese tutte inerenti a \"skeleton\"...definizione finale esplicativa.
enigmistica_inglese/trova_parole/smile_g.JPG
Gioco pieno di smile, in orizzontale e verticale debitamente segnalato.Simpatico e per chi Ŕ alle prime armi.
enigmistica_inglese/trova_parole/varie_g.JPG
Una macchina, un vaso, una scopa, un albero...tutti alla ricerca del proprio nome in inglese!Le parole da trovare sono scritte in orizzontale.
enigmistica_inglese/trova_parole/white.JPG
Il termine \"white\" puo\' precedere tante parole in inglese: in questo gioco i bambini si divertiranno non solo a trovare le parole in inglese ma anche a formare i termini di diverso significato associando white a tutte le parole da cercare.Biancaneve ne Ŕ solo un dolce esempio.
Il cruciverba fu inventato da un giornalista di Liverpool, Arthur Wynne , che lo pubblicò nel numero natalizio del 1913 del supplemento al quotidiano statunitense World .
La trovata chiave fu l'inserimento delle caselle nere, che aumentarono enormemente il numero di schemi costruibili.

Per una decina d'anni il gioco vivacchiò; poi, di colpo, il successo gli arrise, e fu esportato anche in Europa .

Il primo schema italiano apparve nel 1925 sulla Domenica del Corriere , mentre nel 1932 nasceva La Settimana Enigmistica.

La reazione degli enigmisti classici italiani fu quasi rabbiosa: Tolosani, ad esempio, lo qualificò "imbecilloso, con esempi da schiaffi e spropositi da can barbone".

Fonte: Wikipedia



TORNA IN CIMA ALLA PAGINA