enigmistica in francese per ragazzi

TEDESCO PER BAMBINI

Cruciverba in TEDESCO Pag. 1

bandiera tedesca

Home page
Home disegni
Home didattica
Home Enigmistica
Pag.successiva

L'ENIGMISTICA IN TEDESCO

L'introduzione della seconda lingua straniera alle scuole medie ha aperto orizzonti nuovi e portato nella scuola stessa una ventata di novità.
Lasciando di base la lingua INGLESE, per la seconda lingua straniera la scelta può essere fatta tra:
- FRANCESE;
- SPAGNOLO;
- TEDESCO.

Ogni bambino e a seconda dell'organizzazione scolastica locale, può indicare la sua preferenza di scelta.
I cruciverba in queste tre varianti di lingua, hanno lo scopo di accompagnare i bambini nella scoperta della seconda lingua e di affrancare la corretta scrittura delle parole per queste lingue che, a differenza della maggior parte delle parole italiane, si scrivono in modo diverso da come si pronunciano.

Ogni gioco ha la sua spiegazione in modo da agevolare la ricerca di quel che si ritiene più consono stampare e inserita in basso a destra la soluzione rovesciata; stampate lo schema e piegate la soluzione in modo che non si veda ma che sia comoda all'occorrenza.

Una volta aperta la scheda relativa, visualizzerete il gioco in formato originale e ottimizzato per una stampa su foglio A4.
Scegliendo di stampare in scala di grigi, otterrete un gioco meno colorato ma con risparmio di inchiostro colorato.

Buon divertimento!

Cruciverba in TEDESCO
Divisi in varie pagine per agevolare la ricerca di quello più adatto alle vostre esigenze, la sezione è in continuo aggiornamento e i nuovi inserimenti sono divulgati sulla pagina facebook del sito (enigmistica per bambini).

giochi in tedesco

Cruciverba I NUMERI

Imparare a scrivere i numeri in tedesco è più facile se le caselline indicano esattamente di quante lettere è composta la parola.
Inserita in basso a destra la soluzione rovesciata; stampate lo schema e piegate la soluzione in modo che non si veda ma che sia comoda all'occorrenza.



Cruciverba in TEDESCO Pag. 1

HOME PAGE - TORNA IN CIMA ALLA PAGINA